Pagine

venerdì 10 gennaio 2014

Sfida Spazio Bimbi #1


Oggi ho il grande piacere di presentarvi la prima delle due sfide-novità dell'anno nuovo!
Il titolo di questa sfida è piuttosto chiaro: "Spazio Bimbi #1"!

In questa sfida, che funzionerà esattamente come le altre, le nostre lettrici mamme/zie/cugine/maestre (perché no e chi più ne ha più ne metta!!) potranno dare sfogo alla propria fantasia avendo come aiutante chi di fantasia ne ha da vendere, cioè uno o più bambini.
Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte, una ogni mese in una sorta di tutorials, e create insieme ai vostri piccoli folletti, date loro il materiale necessario e lasciate loro il tempo e lo spazio per utilizzare le mani in modo creativo e immergetevi insieme nel loro mondo fantastico (che è un po' anche il nostro di scrappers, hihihi!) e linkate i vostri lavori, come sempre, nei commenti.

Siamo sicure che questa nuova proposta vi piacerà, conosciamo diverse mamme creative che cercano di coinvolgere i loro figli, ma anche zie e maestre che si danno da fare con bellissimi lavoretti.

La prima proposta arriva dalla fondatrice del blog, cioè da me che vi sto scrivendo: il tema scelto per questa sfida è "Fiabe".

Con la bimba più grande, Maria di 3 anni e mezzo, abbiamo trasformato una scatola piuttosto anonima in una scatola portafiabe da viaggio!
Ecco come si presentava inizialmente: una scatola ricoperta di carta dorata.

Come si presentava la scatola inizialmente
  • PASSO 1: Ho ricoperto la finestrella del coperchio con una carta patterned di mia scelta, precedentemente decorata con due fiori Prima Marketing e brads abbinati. Ho anche ricoperto in parte i lati della scatola con un'altra carta patterned ritagliata a forma di grandi banners.

Passo 1
  • PASSO 2: Ho chiamato la mia aiutante per decorare la finestrella del coperchio. Lei ha scelto di attaccare la lettera della sua iniziale presa da un Thickers foam alphabet, poi alcune stelline fucsia di plastica e alcuni strass viola con la colla glitterata. Ha anche usato della colla glitter argentata a formare qualche puntino nella parte bassa della finestrella.

Passo 2 (inizio)
Passo 2 (fine)
  • PASSO 3: Per finire, ha passato del gel glitter Touch Deco della Pebeo (colore 510 neige/snow che inizialmente è bianco glitterato e quando si asciuga diventa poi trasparente glitterato) sui petali dei fiori, per renderli ancora più preziosi e più realistici.

Passo 3
  • PASSO 4: Ho fatto due buchi sui lati corti della scatola per infilarci due estremità di un filo grosso di feltro arrotolato, poi ho fatto due nodi e ho tagliato il filo che non serviva più; volevo fare sì che diventasse un vero e proprio manico, come quello di una vera borsetta, per portare a spasso le nostre fiabe!!



Ecco la scatola finita, mi sembra venuta molto carina e a Maria piace così tanto che le sembra una scatola magica :)


Scatola portafiabe da viaggio finita!

Mi è sembrata un'idea carina per portare in viaggio i piccoli librini di fiabe che spesso Maria si fa leggere prima di dormire alla sera. Maria ne è stata entusiasta ed abbiamo passato un po' di tempo a creare insieme, lei ama già molto la manualità e non vedo l'ora di trasmetterle l'amore per lo scrapbooking!
Cosa ne pensate?

Ora tocca a voi!
Speriamo che potrete prendere ispirazione da questo progetto per creare qualcosa di simile o che abbia almeno lo stesso tema proposto.
Nei vostri post e nelle vostre foto mostrateci, se potete, cosa hanno fatto i vostri piccoli aiutanti e cosa avete fatto voi, ma soprattutto fateci sapere quanto vi siete divertiti trascorrendo del tempo creativo insieme (in inglese si chiama "quality time", perfetta definizione, no?).
Questo è l'intento di questo genere di sfide che vi proporremo da ora in avanti ogni 10 del mese.

La scadenza di questa sfida è il giorno 8 febbraio alle 11:59 pm (GMT/UTC+1).
Se non avete un blog, potete scriverci all'email amichediscrap@gmail.com per mostrarci i vostri lavori.
Entrate nel mondo di fiaba anche voi e fateci vedere cosa vi ha ispirato!

9 commenti:

Simona ha detto...

che bellissima iniziativa!
questo blog mi piace sempre di più!

Anonimo ha detto...

bell'idea!! brave! :-) Glen

HandMade byGio ha detto...

Wowww!!! Bravissima!

M.Letizia ha detto...

Bellissima idea! Mi metto in moto.....Letizia =^_^=

Bimba... ha detto...

L'idea mi piace molto, vediamo se riesco a coinvolgere i miei due tesori...ho già un'ideuccia in mente, a presto, Alessandra

Desi ha detto...

Grazie ragazze, mi fa proprio piacere che questa idea vi piaccia! E' nata soprattutto grazie ad un'amica scrapper, ma subito tutte abbiamo approvato a pieni voti perché è un'iniziativa che ancora non esiste sui challenge blogs italiani ;)

Bimba... ha detto...

Ciao, ieri pioveva, e allora abbiamo impiegato il nostro pomeriggio creativamente. Ecco qua: http://weddingnow3108.blogspot.it/2014/01/un-momento-creativo-tutto-nostro.html , alla prossima, Alessandra

Nataly ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Idea BELLISSIMA!! Ci siamo proprio divertite!!
Ecco il nostro lavoro..
http://passatempidicarta.blogspot.it/2014/02/fiabe-al-cubo.html

Ciao a tutte

A presto