Pagine

giovedì 10 aprile 2014

Sfida Spazio Bimbi #4

Ben trovate in questo spazio dedicato ai progetti handmade insieme ai nostri piccoli (figli, ma anche nipoti e giovani amici... ).

Io ed Anna, la maggiore dei miei figli, ci siamo dedicate insieme alla realizzazione di un piccolo pensiero da regalare ai suoi compagni in ricordo della loro Prima Comunione che si terrà il mese prossimo.
Ed ecco quindi nascere queste tag/segnalibro, semplici ma raffinate.


Per realizzarle abbiamo dapprima fustellato tutte le tags,


poi punchato le varie forme necessarie (cerchio grande e piccolo, cuoricino piccolo, farfalle, rametto)


e preparato ogni tag con i suoi oggetti da incollare


Ecco qui tutto il necessario:


Armata di colla Anna procede all'assemblaggio e l'aggiunge un piccolo abbellimento al centro della farfalla, una mezza perla.


Vi piacciono? Semplici davvero da fare anche con i bambini, ma vi assicuro che tutte insieme fanno un figurone e siamo impazienti di vedere le facce dei compagni di Anna quando la riceveranno (sul retro abbiamo scritto una breve dedica ricordo).

* * *

Questo è quello che hanno creato Alessandra e Mia, le nostre Guest Designers:
"Abbiamo creato delle caramelle di carta, nelle quali mettere delle caramelle vere, da dare agli invitati per ringraziarli di aver partecipato alla nostra festa. Come decorazione c'è l'immancabile Peppa pig (per le bambine) e George (per i maschietti). Le scatoline si può dire che le ho fatte io, Mia ha solo fustellato gli angoli, ma ha colorato i personaggi ed ha scelto le carte da utilizzare. Poi con la bigshot ha tagliato le piccole tag sulle quali ho scritto il ringraziamento."
E voi? Pronte a creare qualcosa con l'aiuto dei vostri piccoli seguendo il suggerimento proposto?
Vi ricordo che questo mese ogni sfida avrà un premio in palio, gentilmente offerto da Barbara de "Il paese dei balocchi" che finalmente ha anche una vetrina online per il nostro shopping! :)
Per questa sfida il premio consiste in un rocchetto di twine bianco e verde


Una piccola presentazione della sua attività:

"Il paese dei balocchi si trova a Riese Pio X in provincia di Treviso. Puoi trovare un po’ di tutto per il fai da te creativo...timbri, tamponi, punch, fustelle e carte per scrapbooking, ma anche merceria, colori acrilici Americana, pennelli, filo da ricamo Dmc, fettuccia, feltro, formine di terracotta e legno da decorare, materiale per decoupage. Visita la nostra pagina facebook, il blog e lo shop online... e se sei in zona passa a trovarci in negozio!!"


Avete tempo fino alla mezzanotte del giorno 8 maggio per lasciare un commento con il link al vostro post (se non avete un blog mandateci una mail), tutti i dettagli alla vostra destra!
 

8 commenti:

Simona ha detto...

bellissime! eleganti e raffinate

claudia ha detto...

ciao mi piace un sacco questo progettino che mi sa lancerò come idea a mia figlia che la comunione la farà a settembre grazie!!! e bravi i tuoi aiutanti!!! ciao claudia

chiara.bc ha detto...

Grazie mille a entrambe!

Unknown ha detto...

Ciao, mi piace il vostro blog!
Sto per entrare nel mondo scrap e mi unisco volentieri ai vostri lettori.
A presto. Ciao

think ha detto...

Che belle queste #sfide spazio bimbi! Peccato esserci perse quella delle fiabe... Avremmo avuto corone e scudi scintillanti! Resteremo sintonizzate per nuove sfide!

think ha detto...

Eccoci qui... bellissimo il tuo contest, siamo pronte per partecipare! Abbiamo deciso che coroncine e scudi della nostra ultima festa a tema potessero essere all'altezza del tuo contest.
Qui il link: http://www.think-ink.it/2014/04/pomeriggio-incantato-tra-le-favole.html
Siamo emozionate!
Bellissima la tua idea! Un abbraccio

Rita ha detto...

questo il link corretto di think eventi
http://www.think-ink.it/2014/04/pomeriggio-incantato-tra-le-favole.html

Betta ha detto...

Noemi ha fatto tutto da sola un biglietto di auguri ma il link è dello stesso post con cui ho partecipato anch'io nella sfida card..... Spero non ci siano problemi, altrimenti fatemi sapere...
Grazie mille!!

http://bettascrap.blogspot.it/2014/04/il-biglietto-per-giulia.html

Kissssssssssssssssssssssssss