giovedì 25 settembre 2014

Sfida Ispirato da #12

Buongiorno e ben ritrovate con la nostra ultima sfida del mese, l'"Ispirato da #12"!
Ormai da qualche giorno tutti i bambini sono tornati sui banchi e il tema per il challenge che vi propongo oggi è proprio questo: scuola!
Vi ricordo che per questa sfida è ammessa qualsiasi creazione che abbia a che fare con lo scrapbooking, quindi potrete sbizzarrirvi come preferite: realizzare un layout con la foto dei vostri figli, alterare un block-notes, preparare un mini album che racchiuda tutte le foto dei primi giorni di scuola di un intero corso scolastico... insomma, come sempre, largo alla fantasia!

Ecco cosa abbiamo realizzato noi del DT:




Giovanna



La nostra Guest Designer, Stefania

E infine io, Federica


Per partecipare alla sfida lasciate un commento con il link al post sul vostro blog entro il 23 ottobre alle ore 23:59, per le altre regole di partecipazione vi rimando alla colonna qui sulla destra!
Se non avete un blog, potete inviarci la foto del vostro lavoro all'email amichediscrap@gmail.com.

sabato 20 settembre 2014

Sfida PL #9

Buongiorno e ben ritrovate a tutte tra le pagine del nostro blog!
Quella che vi proponiamo oggi è una sfida in pieno spirito PL, visto che ci spinge a documentare proprio tutto quello che ci capita.. compresi i momenti no!
D'altra parte.. chi di noi non attraversa un periodo negativo, di tanto in tanto? E, visto che lo scopo del Project Life è proprio quello di documentare il nostro quotidiano, perché non includere anche quei momenti nelle nostre pagine?
Una litigata in famiglia, un attimo di insoddisfazione, ma anche una ricetta mal riuscita o un progetto andato a monte.. questi sono solo pochi esempi!

Ecco le interpretazioni del nostro DT:




La nostra Guest Designer, Alessandra



Per partecipare, lasciateci un commento qui sotto con il link al vostro lavoro. Chi non ha un blog può spedirci una foto all'indirizzo amichediscrap@gmail.com.
Vi ricordo che la scadenza per l'invio dei vostri lavori è il 18 Novembre!

Buon lavoro a tutte!

lunedì 15 settembre 2014

Sfida Card #12

E' già passato un anno da quando ho intrapreso l'avventura di Amiche di Scrap, come membro del DT, e adesso è arrivato il momento di salutare le mie compagne e dedicarmi ad altri progetti.
Mi è sembrato bello farlo conducendo la sfida cards di questo mese con il vincolo GOODBYE... non addio, ma arrivederci, perché uscire da un DT non vuol certo dire perdere di vista questo bel gruppo e le sfide che propone, uno stimolo per creare sempre di più.
Le mie scrap amiche hanno deciso di salutare così:


Giovanna



La nostra Guest Designer, Paola

ed infine io, Chiara

Per questa sfida avete tempo di creare una card entro il 13 ottobre un minuto prima della mezzanotte, seguite le semplici regole scritte qui a fianco per partecipare e, se non avete un blog, inviateci il vostro lavoro in allegato tramite email ad amichediscrap@gmail.com.
Goodbye!!!!

mercoledì 10 settembre 2014

Sfida Spazio Bimbi #9

Rieccoci all'appuntamento mensile del giorno 10 con lo "Spazio Bimbi #9".
Ormai l'estate sembra un lontano ricordo, anche se ancora la stagione non è finita dal punto di vista astronomico, e noi abbiamo già nostalgia delle belle giornate, dei giochi all'aria aperta e del tempo libero a disposizione.
Per questo, ho deciso insieme a Maria, la mia bimba più grande, di fermare il tempo in uno degli oggetti che per noi rappresentano di più l'estate: l'acchiappasogni.

In questo velocissimo tutorial, voglio mostrarvi l'acchiappasogni fai da te che abbiamo creato con un materiale recuperato davvero insolito.
Guardando qui sotto il progetto finito sapreste dire di cosa si tratta?




Se non lo avete ancora individuato, seguite il passo passo qui sotto per scoprire di quale materiale recuperato si tratta...


MATERIALE
  • base di un cestino di vimini colorato
  • filo di cotone grosso
  • piuma sintetica riciclata
  • carta scrap a piacere
  • nastro colorato
  • abbellimenti scrapposi
  • colla a caldo
  • forbici
  • matita

PROCEDIMENTO




Mi era rimasto un cestino di vimini rotto dopo che le mie bimbe ci erano saltate sopra con i piedi (soprassediamo...), così ho staccato la base dal bordo e ho voluto riutilizzarla per questo progetto.
Ho ricalcato il contorno della base del cestino su una carta scrap che piaceva a Maria, la mia bambina più grande, con una matita e ho disegnato un altro bordo interno per creare un cerchio di un centimetro.
Ho ritagliato il cerchio con le forbici.




Ho tagliato dei pezzi del filo di cotone lunghi come il diametro della base del cestino e li ho attaccati a raggiera sul bordo con della colla a caldo, facendo attenzione a non farli uscire dal bordo e tagliando gli eventuali fili eccedenti.
Ho anche lasciato pendere alcuni fili ravvicinati, ma ad altezze diverse, dalla base, che ho lasciato liberi per attaccarci in seguito delle piume.




Ho applicato della colla a caldo tutto intorno al bordo interno della base del cestino e Maria velocemente ha attaccato il cerchio di carta, per coprire bene le attaccature del filo di cotone.
Maria ha scelto delle perline e dei bottoni da infilare nei fili che pendevano dalla base del cestino e li ha lasciati momentaneamente lì in attesa del prossimo passo.



Ho preso un filo di piuma sintetica (riciclato dal bordo di un sacchetto natalizio di un famoso negozio di intimo), l'ho tagliato in vari pezzettini e con la colla a caldo ho incollato le loro due estremità uno ad uno separatamente a forma di piccoli tondi.
Ho attaccato i tondi piumati alle estremità dei fili che pendevano dalla base del cestino con la colla a caldo.




Maria ha scelto un nastro colorato carino, che io ho poi attaccato al retro della base del cestino con la colla a caldo formando un'asola.
L'acchiappasogni così è quasi pronto e può essere anche decorato con altri abbellimenti, prima di essere attaccato da qualche parte e osservato mentre ondeggia al vento...davvero molto divertente crearlo con materiali riciclati e anche molto rilassante starlo a guardare ricordando i giorni soleggiati dell'estate.

Adesso tocca a voi, lasciatevi ispirare dal mio progetto per creare qualcosa insieme ai vostri piccoli aiutanti!
Questa sfida scade un minuto prima della mezzanotte del giorno 8 ottobre, lasciate il link al post della vostra creazione qui sotto oppure scriveteci ad amichediscrap@gmail.com per mostrarcela se non avete un blog.
Divertitevi insieme!!

venerdì 5 settembre 2014

Sfida Layout #12

Buongiorno a tutte!

L'estate volge quasi al termine e si ricomincia con il solito tran tran quotidiano ma, per non farvi incupire con il pensiero del grigiore delle giornate che ci sarà da qui a poco (anche se veramente non abbiamo avuto una bellissima estate in Italia!), ho pensato di proporvi un vincolo molto divertente per questa "Sfida Layout #12", che sicuramente vi darà la voglia di giocare e libererà la vostra creatività: utilizzare acquerelli o acrilici!
Potete usare gli elementi del vincolo come preferite, cioè creare uno sfondo personalizzato oppure formare schizzi o abbellimenti disegnati, ecc...ecc...L'unica richiesta, oltre al vincolo, è quella di creare un layout e non altri lavori!

Ecco cosa ha realizzato il DT per darvi qualche spunto:



la nostra Guest Designer, Sabina

e per finire io, Desi

Per questa sfida avete tempo di creare un layout entro il 3 ottobre un minuto prima della mezzanotte, seguite le semplici regole scritte qui a fianco per partecipare e, se non avete un blog, potete inviarci il vostro layout in allegato tramite email ad amichediscrap@gmail.com.
Vi aspettiamo!!!

lunedì 1 settembre 2014

Vincitrici delle sfide di Luglio

Eccoci ad annunciare le vincitrici delle varie sfide:


Per la sfida Layout # 10 abbiamo avuto 2 vincitrici a pari merito:
Silke

Mandy


Anche per la sfida Card # 10 ci sono state 2 vincitrici a pari merito:

Lucia

Kicka



Mentre per la sfida Ispirato da # 10 ha vinto:
Anna

C'e' stata una bella partecipazione, grazie a tutte, davvero brave, complimenti!!!
Potete prelevare il banner che trovate nella colonna di destra e pubblicarlo sui vostri blog.
Scrivete alla nostra mail amichediscrap@gmail.com  per conoscere il vincolo della sfida di ottobre per cui sarete Guest Designer!!!