sabato 25 gennaio 2014

Sfida Ispirato da #4

Eccoci all'ultima sfida del mese.
Questa volta vi chiedo di lasciarvi ispirare da una citazione e creare qualsiasi cosa vi suggerisca la fantasia!


Vi ricordo che per questa sfida vale qualsiasi tipo di creazione ma con qualcosa di inerente allo scrap ed ovviamente che segua le richieste! ;)
(potrete sbizzarrirvi con le citazioni... quelle sulla lavagna sono solo un esempio!)
Per qualsiasi dubbio su modalità e scadenze, trovate le regole qui a destra!

Ed ora vediamo le interpretazioni di tutte noi:


Desi (quadretto alterato)


La nostra Special Guest da Apeldoorn nei Paesi Bassi, Astrid De Beer Logtenberg

La nostra Guest Designer, Daniela

Rita (io)

Avete tempo per partecipare fino al 23 febbraio!
Vi aspettiamo!

lunedì 20 gennaio 2014

Sfida PL #1 e freebies

Buongiorno a tutte e benvenute in quella che sarà la prima sfida del nostro blog sul tema del Project Life: infatti.. cosa c'è di meglio che iniziare il 2014 lanciandosi in questa nuova ed appassionante sfida?
Il Project Life è una maniera semplice e veloce di tenere traccia delle nostre vite "un giorno alla volta" e per farlo non c'è bisogno di avventurarsi nell'acquisto di chissà quali nuovi materiali, basta organizzarsi con quel che si ha.. e approfittare delle risorse free che si trovano in rete!

Amiche di Scrap ha pensato di contribuire creando per voi 4 files in formato ".pdf" e ".png" che potete prelevare da questo post ed utilizzare sulle vostre pagine: sono card 3x4 (o 7,5x10, per chi preferisce i cm) con cui festeggiare l'inizio del 2014, ovviamente nei colori del nostro blog!
Ecco le tags qui di seguito, sotto ad ogni immagine trovate i links per scaricarli:


versione .PNG, versione .PSD

versione .PNG, versione .PSD
versione .PNG, versione .PSD
versione .PNG, versione .PSD

La sfida di questo mese è appunto usare almeno una di queste card nel vostro PL.
Il formato del PL può essere quello che preferite, dal classico 30x30, quello A4, le versioni mini...purché di PL si tratti e potete crearlo secondo la vostra personale tabella di marcia, cioè giornaliero, settimanale, bisettimanale, mensile, ecc...ecc...!!!

Ecco le interpretazioni del nostro design team:

Desi (2 pagine)

Per partecipare alla nostra sfida lasciate un commento con il link al post del vostro blog pubblicato entro il 18 Febbraio alle 23.59, se non avete un blog potete inviarci una foto del vostro lavoro all'email amichediscrap@gmail.com.
Vi aspettiamo numerose come sempre, siamo curiosissime di scoprire tutte le vostre interpretazioni!

mercoledì 15 gennaio 2014

Sfida Card #4

Buongiorno a tutte!
Come ogni 15 del mese anche nel 2014 torna l'appuntamento con la nostra sfida card!
Stavolta abbiamo deciso di proporvi come vincolo l'obbligo di usare nel vostro lavoro un gufetto o una coccinella, i due animaletti protagonisti del nostro header!
Ecco le nostre interpretazioni:







La nostra Special Guest, Astrid De Beer Logtenberg, di Apeldoorn nei Paesi Bassi

Federica (io)

E infine la card rotonda di Lucia, la nostra Guest Designer per questa sfida


Vi ricordo che per partecipare alla nostra sfida potete lasciate un commento con il link al post del vostro blog pubblicato entro le ore 23.59 del 13 febbraio, se non avete un blog potete inviarci una foto del vostro lavoro all'email amichediscrap@gmail.com.
Vi aspettiamo numerose!

venerdì 10 gennaio 2014

Sfida Spazio Bimbi #1


Oggi ho il grande piacere di presentarvi la prima delle due sfide-novità dell'anno nuovo!
Il titolo di questa sfida è piuttosto chiaro: "Spazio Bimbi #1"!

In questa sfida, che funzionerà esattamente come le altre, le nostre lettrici mamme/zie/cugine/maestre (perché no e chi più ne ha più ne metta!!) potranno dare sfogo alla propria fantasia avendo come aiutante chi di fantasia ne ha da vendere, cioè uno o più bambini.
Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte, una ogni mese in una sorta di tutorials, e create insieme ai vostri piccoli folletti, date loro il materiale necessario e lasciate loro il tempo e lo spazio per utilizzare le mani in modo creativo e immergetevi insieme nel loro mondo fantastico (che è un po' anche il nostro di scrappers, hihihi!) e linkate i vostri lavori, come sempre, nei commenti.

Siamo sicure che questa nuova proposta vi piacerà, conosciamo diverse mamme creative che cercano di coinvolgere i loro figli, ma anche zie e maestre che si danno da fare con bellissimi lavoretti.

La prima proposta arriva dalla fondatrice del blog, cioè da me che vi sto scrivendo: il tema scelto per questa sfida è "Fiabe".

Con la bimba più grande, Maria di 3 anni e mezzo, abbiamo trasformato una scatola piuttosto anonima in una scatola portafiabe da viaggio!
Ecco come si presentava inizialmente: una scatola ricoperta di carta dorata.

Come si presentava la scatola inizialmente
  • PASSO 1: Ho ricoperto la finestrella del coperchio con una carta patterned di mia scelta, precedentemente decorata con due fiori Prima Marketing e brads abbinati. Ho anche ricoperto in parte i lati della scatola con un'altra carta patterned ritagliata a forma di grandi banners.

Passo 1
  • PASSO 2: Ho chiamato la mia aiutante per decorare la finestrella del coperchio. Lei ha scelto di attaccare la lettera della sua iniziale presa da un Thickers foam alphabet, poi alcune stelline fucsia di plastica e alcuni strass viola con la colla glitterata. Ha anche usato della colla glitter argentata a formare qualche puntino nella parte bassa della finestrella.

Passo 2 (inizio)
Passo 2 (fine)
  • PASSO 3: Per finire, ha passato del gel glitter Touch Deco della Pebeo (colore 510 neige/snow che inizialmente è bianco glitterato e quando si asciuga diventa poi trasparente glitterato) sui petali dei fiori, per renderli ancora più preziosi e più realistici.

Passo 3
  • PASSO 4: Ho fatto due buchi sui lati corti della scatola per infilarci due estremità di un filo grosso di feltro arrotolato, poi ho fatto due nodi e ho tagliato il filo che non serviva più; volevo fare sì che diventasse un vero e proprio manico, come quello di una vera borsetta, per portare a spasso le nostre fiabe!!



Ecco la scatola finita, mi sembra venuta molto carina e a Maria piace così tanto che le sembra una scatola magica :)


Scatola portafiabe da viaggio finita!

Mi è sembrata un'idea carina per portare in viaggio i piccoli librini di fiabe che spesso Maria si fa leggere prima di dormire alla sera. Maria ne è stata entusiasta ed abbiamo passato un po' di tempo a creare insieme, lei ama già molto la manualità e non vedo l'ora di trasmetterle l'amore per lo scrapbooking!
Cosa ne pensate?

Ora tocca a voi!
Speriamo che potrete prendere ispirazione da questo progetto per creare qualcosa di simile o che abbia almeno lo stesso tema proposto.
Nei vostri post e nelle vostre foto mostrateci, se potete, cosa hanno fatto i vostri piccoli aiutanti e cosa avete fatto voi, ma soprattutto fateci sapere quanto vi siete divertiti trascorrendo del tempo creativo insieme (in inglese si chiama "quality time", perfetta definizione, no?).
Questo è l'intento di questo genere di sfide che vi proporremo da ora in avanti ogni 10 del mese.

La scadenza di questa sfida è il giorno 8 febbraio alle 11:59 pm (GMT/UTC+1).
Se non avete un blog, potete scriverci all'email amichediscrap@gmail.com per mostrarci i vostri lavori.
Entrate nel mondo di fiaba anche voi e fateci vedere cosa vi ha ispirato!

domenica 5 gennaio 2014

Sfida Layout #4

Ciao a tutte le Amiche di Scrap! 
Innanzitutto vorrei da parte mia, ma anche da parte di tutte le socie del DT, augurarvi ancora un felice e sereno anno nuovo! Che il 2014 sia un anno all'insegna dello scrap, ma soprattutto della creatività!

Oggi è il 5 del mese e parte puntuale la Sfida Layout #4!
Per questa occasione il vincolo da seguire é: "Buoni propositi 2014".....guardate tutte le nostre interpretazioni!





La nostra Guest Designer da Apeldoorn nei Paesi Bassi, Astrid De Beer Logtenberg

Michela (io)

E il bellissimo layout di Kicka, la nostra Guest Designer per questa sfida, che si propone un obiettivo molto importante per il 2014


Avete tempo fino al 3 Febbraio per partecipare alla sfida! Vi aspettiamo numerose.....!

P.s. Ovviamente nella colonna qui a destra trovate tutte le info per partecipare, anche se non avete un blog!

mercoledì 1 gennaio 2014

Vincitrici delle sfide di novembre 2013


Buongiorno a tutte e innanzitutto...Buon Anno nuovooooo!
Avete festeggiato fino a tardi?
Noi ci siamo e siamo puntualissime anche oggi nonostante i bagordi, ma soprattutto siamo prontissime per iniziare il 2014 alla grande!

Oggi vi annunciamo i nomi delle vincitrici delle tre sfide di novembre 2013!



Complimenti alle vincitrici!
Sarete le nostre Guest Designers per le sfide di febbraio 2014!
Prelevate il bannerino della vincita nella colonna qui a fianco e scrivete alla nostra email amichediscrap@gmail.com per sapere su cosa lavorare per febbraio (per la categoria della sfida nella quale avete vinto).

Ancora una volta vogliamo ringraziare tutte le partecipanti alle nostre sfide, ci lasciate senza parole e ci stupite con la vostra bravura, è una sensazione magnifica essere accompagnate da voi in questa bella esperienza del challenge blog e ancora grazie per seguirci anche durante le festività in corso!

Siccome oggi è un giorno speciale, ecco il nostro augurio per tutte voi, ma non prima di avervi salutate lasciandovi una piccola pulce nell'orecchio: tenete d'occhio il blog nei giorni 10 e 20 del mese, sono in arrivo altre due sfide mensili molto carine!